Inviate auguri di natale? Forse conviene seguire il brand manual di Santa Claus!

Immaginatevi se Babbo Natale entrasse in un’agenzia di corporate o brand identity e commissionasse un manuale per delineare regole e linee guida di utilizzo della propria comunicazione e immagine istituzionale… beh, qualcuno ci ha pensato e ha realizzato un simpatico ma professionale brand book (documento che ha lo scopo di normare la gestione del brand in tutti i suoi aspetti).

Questo progetto in realtà non è nuovo, ha già qualche anno, ma ogni natale mi piace riproporlo e condividerlo con voi.

Dotato di 15 slide questo manuale affronta le svariate caratteristiche e problematiche di una vera brand identity con molta ironia, spaziando dai valori “aziendali” ai colori istituzionali.

Per vedere il progetto completo accedete a questo link: http://www.quietroom.co.uk/santa_brandbook/

Cosa ne pensate?

Vuoi leggere altri articoli sul branding?

Zodiac Brand – Eroe

>>> Se non l’hai già fatto, ti consiglio di leggere “I 12 segni zodiacali del…

leggi tutto

Up.00 si aggiudica il primo posto alla 22esima edizione del premio Mediastars

Up.00 si aggiudica il primo posto alla 22esima edizione del premio Mediastars Il premio Mediastars…

leggi tutto

Zodiac Brand – Esploratore

>>> Se non l’hai già fatto, ti consiglio di leggere “I 12 segni zodiacali del…

leggi tutto

Zodiac Brand – Saggio

>>> Se non l’hai già fatto, ti consiglio di leggere “I 12 segni zodiacali del…

leggi tutto

Zodiac Brand – Innocente

Zodiac Brand – Innocente >>> Se non l’hai già fatto, ti consiglio di leggere “I 12…

leggi tutto

Zodiac Brand – Creatore

Zodiac Brand – Creatore >>> Se non l’hai già fatto, ti consiglio di leggere “I 12…

leggi tutto