Inviate auguri di natale? Forse conviene seguire il brand manual di Santa Claus!

Immaginatevi se Babbo Natale entrasse in un’agenzia di corporate o brand identity e commissionasse un manuale per delineare regole e linee guida di utilizzo della propria comunicazione e immagine istituzionale… beh, qualcuno ci ha pensato e ha realizzato un simpatico ma professionale brand book (documento che ha lo scopo di normare la gestione del brand in tutti i suoi aspetti).

Questo progetto in realtà non è nuovo, ha già qualche anno, ma ogni natale mi piace riproporlo e condividerlo con voi.

Dotato di 15 slide questo manuale affronta le svariate caratteristiche e problematiche di una vera brand identity con molta ironia, spaziando dai valori “aziendali” ai colori istituzionali.

Per vedere il progetto completo accedete a questo link: http://www.quietroom.co.uk/santa_brandbook/

Cosa ne pensate?

Vuoi leggere altri articoli sul branding?

Zodiac Brand – Sovrano

Zodiac Brand – Sovrano   >>> Se non l’hai già fatto, ti consiglio di leggere…

leggi tutto

Zodiac Brand – Angelo Custode

Zodiac Brand – Angelo Custode >>> Se non l’hai già fatto, ti consiglio di leggere “I…

leggi tutto

Branding per B2B

Branding per B2B In un mercato sempre più orizzontale e di vendita al dettaglio l’attenzione…

leggi tutto

Zodiac Brand – Amico

Zodiac Brand – Amico >>> Se non l’hai già fatto, ti consiglio di leggere “I 12…

leggi tutto

Workshop “Startup Naming” – 09 05 2017

Workshop “Startup Naming” Il Workshop si terrà martedì 09 maggio 2017 a Milano in via…

leggi tutto

Zodiac Brand – Amante

Zodiac Brand – L’Amante >>> Se non l’hai già fatto, ti consiglio di leggere “I 12…

leggi tutto