Seguici su:

“E il premio Miglior sito dell’anno va a…”

Il Webby Award è un premio internazionale presentato annualmente dall’International Academy of Digital Arts and Sciences (Accademia Internazionale delle Arti e delle Scienze Digitali) per l’eccellenza su Internet con categorie in siti web, pubblicità interattiva, film e video online e sui cellulari.

Il premio è uno dei più vecchi e conosciuti in Internet ed ha finito per essere associato con il termine “L’Oscar di Internet”.

 

 

 

I Webby Awards furono fondati da Glenn Davis (web design), che li inaugurò sotto il nome di Cool Site Of The Year Award. Il premio fu presentato la prima volta a HollywoodCalifornia, nell’agosto del 1995.

L’International Academy of Digital Arts and Sciences, che seleziona i vincitori dei Webby Awards, fu fondata nel 1998. I membri dell’Accademia sono David BowieMartha StewartHarvey WeinsteinArianna HuffingtonMatt GroeningBiz Stone, il “padre” di Internet Vint Cerf, il presidente del Virgin Group Richard Branson, e il presidente e amministratore delegato dell’R/GA Bob Greenberg.  


Quest’anno il sito realizzato per il nostro cliente Romeo Ferraris è stato premiato come “Best User Interface 2022″ e scelto tra i 10 migliori siti al mondo.

Per questo traguardo non possiamo esimerci dal ringraziare tutto il team coinvolto, con un grazie speciale a un valido quanto prezioso partner tecnico: Vergani&Gasco  



> Visualizza il progetto vincitore Romeo Ferraris (waiting, work in progress)    

Brand Strategy Consultant & Brand Identity Designer for Startup & PMI

Articoli correlati