Seguici su:

Blog.00

18
Set

Cos’è il Neuromarketing e… come si usa?

Il cervello umano è una macchina complessa, capace di elaborare milioni di informazioni in un batter d’occhio. Ma cosa succede quando questi processi cerebrali si incontrano con il mondo del branding e del marketing? Ecco un viaggio nel cuore del neuromarketing.   La magia dietro una decisione d’acquisto Prima di immergerci nel mondo del neuromarketing, facciamo un piccolo esperimento mentale....
29
Ago

Si scrive “brend” o “brand”?

Nell’ambito del marketing e del branding, ogni dettaglio conta, e la precisione linguistica non fa eccezione. Una parola scritta in modo errato può causare confusione, e quando si tratta di terminologia di settore, la chiarezza è fondamentale. Una delle parole più centrali in questo campo è “brand”. Ma a volte, si potrebbe incappare in una sua variante errata: “brend”. Ecco...
10
Lug

Potenziare il Tuo Brand con i Social Network (in breve)

Il Social Media Branding è fondamentale per il successo del tuo brand. I social network offrono un'opportunità unica per aumentare la visibilità, coinvolgere il pubblico e costruire relazioni autentiche. La strategia è essenziale: definisci obiettivi chiari, identifica il tuo pubblico e crea contenuti rilevanti. L'umanizzazione del brand è fondamentale per instaurare un rapporto significativo con il pubblico. Utilizza i social...
17
Mar

Forza di gravità e brand? Analogie e strategie per attrarre clienti e opportunità

L’analogia tra la forza gravitazionale e il concetto di “valore” nel branding Vi siete mai chiesti cosa possa accomunare la fisica e il branding? A prima vista, potrebbero sembrare due mondi completamente distinti, eppure esiste un’analogia che li unisce e che può insegnarci molto sul valore del nostro brand…   Cosa si intende per valore? Il valore di cui parlerò...
05
Gen

Trasformare un’idea in un’azienda di successo

Business Model Innovation: strategie per startup e imprese – Parte 1 –   Hai presente quelle scene nei film nelle quali il protagonista si sveglia in piena notte con un’idea fenomenale, grazie alla quale poi riesce a cambiare la sua sorte e trionfare su antagonisti o criticoni? In altre invece il lampo di genio arriva in seguito a un breve...
22
Dic

Quando la competizione è nel DNA del brand

La Romeo Ferraris non è protagonista e vincente solo sui circuiti internazionali del campionato FIA ETCR, ma anche in Rete: il sito web dell’azienda di Opera è stato premiato a molteplici premi prestigiosi.
21
Dic

Anche i Lovie Awards premiano Up.00 nella sezione miglior Home Page

Il Lovie Awards è il premio più prestigioso e ambito che riconosce l’eccellenza su Internet in Europa. È l’unico premio veramente paneuropeo nel suo genere, che accetta e giudica lavori in sette lingue native in tutte le parti del Web: siti web , video su Internet , pubblicità online , siti mobili, app e podcast , social e, novità per il 2022, Web3, NFT e metaverso . I Lovie Awards prendono il nome...
Brand positioning
16
Ago

Cos’è il Brand Positioning?

Il posizionamento di marca (italiano per brand positioning) è stato definito dal Philip Kotler come segue: «progettazione dell'offerta e dell'immagine dell'azienda necessaria a occupare un posto distintivo nella mente del consumatore e nel mercato di riferimento». Come può una definizione così semplice risultare così complessa nella sua messa in atto e nelle sue sfumature? La quantità di nozioni simili, assimilabili...
03
Mag

“E il premio Miglior sito dell’anno va a…”

Quest'anno il sito realizzato per il nostro cliente Romeo Ferraris è stato premiato come "Best User Interface 2022" e scelto tra i 10 migliori siti al mondo.
03
Mag

10 premi per Up.00 all’Indigo Design Awards

Tra migliaia di candidature da tutte le parti del mondo, questo premio è particolarmente prestigioso anche per via della giuria sempre più autorevole, con professionisti del calibro di Admir Hadžić (Senior UX Engineer presso Google) o Arin Bhowmick (Vice President of Design presso IBM) e molti altri (da Pinterest, Microsoft, Tinder, ecc).     L’Indigo Design Awards è un premio internazionale di...
1 2 3 7