Qurtech SA, leader europeo di impianti e tecnologia UV, annuncia la nuova brand strategy, brand identity e nuovo sito corporate.
Comunicato Stampa – 06 Settembre 2016
Alla ricerca costante di sfide e crescita, la società Qurtech, con sede ad Aspelt (Luxembourg), è leader europeo di impianti e tecnologia UV per i più svariati settori industriali come automotive, elettronica di consumo, medicale, telecomunicazioni, energie rinnovabili, packaging, cosmetica, arti grafiche…
«Appena visitiamo il nuovo sito si è immersi in una nuova atmosfera, un clima magico e affascinante, pregnante di tutte le emozioni ed evocazioni che rendono speciale questo brand» dice Marco Apadula, brand strategist dell’agenzia Up.00 che ha curato e sviluppato la nuova brand identity. Questo progetto si inserisce in una più ampia strategia che, pionieristicamente, vuole guidare un vero e proprio cambiamento culturale nel settore, rendendo il cliente partecipe del valore emozionale investito quotidianamente dagli uomini e dalle donne che lavorano in questo mondo. Continua Apadula: «durante gli studi ci siamo accorti che il mercato dell’UV era prevalentemente freddo e anonimo, privo di empatia e indifferente alle nuove esigenze del cliente – sempre più attento all’impatto ambientale e al continuo inseguimento al progresso – e abbiamo deciso di portare alla luce tutte le passioni, esperienze, ambizioni e sogni che le persone all’interno dell’azienda portano quotidianamente nel proprio lavoro».
Interrogato sul progetto anche Oscar Della Schiava, Presidente di Qurtech: «Abbiamo deciso di puntare al futuro senza slegarci dai successi della nostra storia con la volontà di esplorare il brand potential di Qurtech» e prosegue «il logo per esempio non è stato stravolto ma sottoposto a un delicato restyling che non tradisse la forte riconoscibilità del marchio».
Panoramica di alcuni degli interventi realizzati dall’agenzia Up.00